Lodaer Img

Lo studio

studio di podologia Uboldo Andrea turconi
Benvenuti

La cura del piede a 360°

Esperienza, professionalità, e continua innovazione in tecniche, attrezzature, materiali e nelle specializzazioni, che lo rendono un centro all’avanguardia e d’eccellenza.

Sito al piano terra dell’edificio, l’ambulatorio è privo di barriere architettoniche e predisposto ad accogliere ogni tipologia di paziente.

  • Privo di Barriere architettoniche
  • Reception e sala d'attesa
  • Parcheggio esterno

Ambiente Sicuro

In regola con tutte le norme di sicurezza per offrire ai pazienti un ambiente sicuro, pulito e sterile.

Avanguardia

Nello studio sono presenti macchinari di ultima generazione

Sterilizzazione

Lo studio dispone di un’apposita stanza progettata per la sterilizzazione degli strumenti di lavoro.

Il paziente prima di tutto

Il paziente e seguito con professionalità e cortesia, valutando, consigliando e trattando direttamente e/o mediante metodi ortesici (ortesi digitali e plantari, ortonissie) le diverse patologie e problematiche del piede di tutte le fasce d’età, bambini, adolescenti, adulti e anziani.

Particolare è l’attenzione al piede diabetico, artrosico, reumatico ed al piede dello sportivo. Le patologie trattate sono molteplici, dalle malattie della pelle e dei suoi annessi (unghie) a quelle dell’apparato muscolo-scheletrico con problematiche biomeccaniche, posturali, funzionali, osteoarticolari e muscolo-tendinee. 

APPROFONDIMENTO

La Sterilizzazione

Lo studio del dott. Turconi Andrea garantisce ai suoi pazienti il massimo della sicurezza assicurando ambienti e strumenti sterili e sicuri. Si seguono tutti i passaggi dei processi di sterilizzazione e protocolli di sicurezza. Una sicurezza per il paziente e una sicurezza per gli operatori.

Per ciò che concerne gli strumenti distinguiamo una parte monouso e una parte sterilizzabile. I taglienti sono sempre monouso e quindi sostituiti dopo ogni intervento, mentre la parte di strumentario sterilizzabile subisce un trattamento dedicato.

1

Abbattimento meccanico dei residui organici tramite una vasca ad ultrasuoni, un lavaggio e asciugatura automatica grazie alla vasca MULTISETRIL

2

Imbustamento singolo, e stoccaggio nella sterilizzatrice.

3

Dopo ciascun ciclo di sterilizzazione l’autoclave rilascia un certificato di avvenuta sterilizzazione con segnalazione problematica e garanzia di sicurezza di sterilizzazione.

4

Estrazione dall’autoclave e posizionamento in studio, pronti per essere usati per il trattamento dei pazienti.

Da sempre lo studio è dotato di una quantità di strumentario tale da permettere la completa’ sterilità per tutti i pazienti. In maniera regolare nel corso dell’anno vengono effettuati dei test di attendibilità del corretto funzionamento dell’autoclave. Dopo ogni paziente gli ambienti e i piani di lavoro vengono disinfettati con appositi detergenti che permettono un’accurata sterilizzazione.

    Fissa un appuntamento

    Dichiaro di aver letto le condizioni sulla Privacy Policy